Cilento: altri comuni rinviano il ritorno a scuola: oggi la decisione della Regione

Altri 2 comuni hanno scelto di rinviare il ritorno a scuola, si tratta di Vallo della Lucania, Sicignano degli Alburni e Caselle in Pittari che hanno disposto, con apposita ordinanza, il rinvio del rientro in classe fino al prossimo 3 dicembre. A Futani sospensione a tempo indeterminato. Un provvedimento che segue quello di altri amministratori che nei giorni scorsi avevano scelto di ritardare il ritorno in aula degli studenti. Ogliastro Cilento ha addirittura rinviato il suonodella campanella di due settimane.

blank

Inizialmente la regione Campania aveva fissato la ripartenza delle lezioni in presenza per il 24 di novembre, ma lo stesso Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, nel suo ultimo intervento di venerdì, ha chiarito che probabilmente il ritorno in aula slitterà.

È prevista per oggi la decisione, di concerto tra istituzioni politiche e Unità di Crisi regionale. Con ogni probabilità, quindi, il ritorno in aula sarà ulteriormente rinviato e si proseguirà con la didattica a distanza.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it