Maltempo: danni alla viabilità nell’area del Monte Stella

Nel Golfo di Policastro si continua a lavorare dopo il maltempo dello scorso 17 novembre. Ci sono ancora case invase dal fango

L’ondata di maltempo che da ieri sta imperversando sul comprensorio cilentano sta determinando i primi disagi. Ad essere colpita è in particolare l’area del Monte Stella. Fenomeni franosi, per fortuna di lieve entità, si segnalano tra Sp46 e Sp15b, tra Perdifumo, Serramezzana, Sessa Cilento, Omignano e Stella Cilento. Disagi alle strade periferiche anche a Montecorice: crollate porzioni della strada provinciale 94 che collega la frazione Zoppi con Perdifumo. La stessa è già chiusa da tempo ma continua essere percorsa.

Viabilità: promessi interventi della Provincia

Il consigliere provinciale, Marcello Ametrano, ha assicurato un sopralluogo dei tecnici di palazzo Sant’Agostino.

La situazione del Golfo di Policastro

Intanto si continua a lavorare nel Golfo di Policasto dove le autorità locali rivolgono appelli ai volontari affinché intervengano in aiuto delle popolazioni colpite. Se da un lato i comuni proseguono con la pulizia dei canali c’è la necessità di eliminare acqua e fango dalle abitazioni.

Il Comune di Vibonati, nel frattempo, ha pubblicato sul sito dell’Ente i moduli per le richieste di risarcimento danni.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!