AttualitàCilento

Nuovo appello da Ispani: servono volontari

“Servono aiuti”. Ancora una volta dal Comune di Ispani parte forte l’appello ad avere un supporto da parte di quanti possono offrire la loro collaborazione per aiutare le popolazioni colpite dal maltempo dei giorni scorsi. Con il nuovo allerta meteo in vigore, infatti, il Comune, con i pochi uomini a disposizione, ha individuato quale priorità la messa in sicurezza dei corsi d’acqua, al fine di evitare, qualora dovessero esserci nuove piogge, altri allagamenti.

Al contempo, però, sono tante le richieste di aiuto da parte dei cittadini le cui case sono state invase da acqua e fango e che vorrebbero assistenza per liberarle.

Ecco perché da palazzo di città chiedono un supporto a chiunque possa intervenire al fine di dare un valido sostegno a queste famiglie. Ancora una volta a lanciare l’appello e Antonio Ionnito, capogruppo di maggioranza: “abbiamo bisogno di aiuto, ci stiamo concentrando sulla pulizia dei corsi d’acqua ma ci arrivano tantissime chiamate da parte di cittadini a cui non riusciamo a dare il necessario supporto – spiega – in molti saranno presenti nel weekend, ma abbiamo bisogno di qualcuno già oggi”.

Intanto anche la Provincia di Salerno ha chiesto il riconoscimento dello stato di calamità per il territorio.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it