AttualitàVallo di Diano

Buonabitacolo amplia l’illuminazione a led e programma opere di viabilità

Comune programma nuove opere pubbliche sul territorio comunale

BUONABITACOLO. Al via i lavori per l’efficientamento energetico. Il Comune di Buonabitacolo è beneficiario di fondi per 50mila euro assegnati con l’ultima legge di bilancio. Agli enti erano concessi finanziamenti sulla base della popolazione: 50mila euro per quelli con una popolazione inferiore a 5000 abitanti. Nelle scorse settimane il Comune guidato dal sindaco Giancarlo Guercio, ha completato l’iter progettuale dando il là ai lavori.

In particolare il progetto prevede l’efficientamento energetico dell’impianto di pubblica illuminazione con l’ottimizzazione e aumento dell’efficienza degli impianti della zona di via San Donato, via Ceraso e di via della Salute.

L’Ente, intanto, programma anche altre opere: presentata alla Comunità montana la richiesta di riqualificazione ambientale dell’area a ridosso della strada provinciale 517 Bussentina nei pressi del ponte Peglio (di fronte alla Sidel).
“Nei prossimi mesi un’altra area pubblica sarà quindi abbellita e soprattutto sarà sottratta all’abbandono e al degrado – spiega il sindaco Guercio –
Si tratta del primo progetto elaborato dall’arch. Rago che da qualche giorno ricopre l’incarico di supporto all’ufficio tecnico”.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it