AttualitàCilentoIn Primo Piano
Trending

Agropoli: nuovo allarme tossicodipendenti

Segnalato individuo molesto: "ruba , è diventato pericoloso. Bisogna agire subito"

AGROPOLI. Nuovo allarme tossicodipendenti in città. Questa volta sono i cittadini del centro e delle aree a ridosso che hanno segnalato il comportamento molesto di un uomo sui quarant’anni. Ben conosciuto in città, fino a qualche mese fa era solito chiedere con garbo delle monete mentre negli ultimi tempi i suoi comportamenti sono diventati più aggressivi. Ma non solo: l’uomo, infatti, per avere i soldi necessari ad acquistare una dose mette a segno vari furti: scavalca le ricenzioni delle proprietà, entra nei giardini e ruba frutta che poi prova a rivendere.

Ma negli ultimi tempi non si è fermato a questo. Avrebbe trafugato numerose biciclette e gli oggetti più improbabili che recupererebbe introducendosi in giardini, cortili o condomini. E se prima i suoi modi di approcciarsi agli altri erano pacati, ora non esita a rivolgere minacce e improperi.

L’uomo è stato già segnalato ai servizi sociali e si spera in un intervento. “E’ una persona che va aiutata – dice un cittadino – ma bisogna intervenire in fretta perché rischia di diventare davvero pericoloso”. “Ormai bisogna stare attenti- dice un altro residente del centro – in periodo di covid si vede spesso in giro senza mascherina e poi si avvicina a tutti, per non parlare dei furti che compie”. “È amareggiante – conclude- che trovi sempre qualcuno a cui vendere ciò che ha rubato. Eppure tutti conoscono la provenienza della roba che prova a vendere”

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Gennaro Maiorano

Laureato in ingegneria si occupa di giornalismo dal 2013. Appassionato del Cilento e della sua natura si occupa principalmente di tematiche legate all'ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it