Attualità

L’iniziativa per Natale: “rendiamo Auletta il paese più illuminato del mondo”

L'iniziativa della Pro Loco: Illuminiamo Auletta per renderlo il paese più illuminato del mondo in questo strano natale

Filippo Di Pasquale

18 Novembre 2020

AULETTA. L’emergenza covid non permetterà di vivere il Natale come gli altri anni. In molti comuni l’aria di festa rischia di essere cancellata da paura e preoccupazione per i contagi e la classica atmosfera di festa determinata dalle vetrine addobbate e dalle luminarie rischia di venir meno. Diversi comuni, infatti, con la “scusa” dell’emergenza covid eviteranno di installare l’illuminazione natalizia. Altri, invece, hanno scelto di non fare passi indietro e in alcuni casi sono anche i privati e le associazioni a fare la loro parte.

Tra i comuni italiani che più si caratterizzano per le luminarie c’è Salerno con le sue luci d’artista che quest’anno non ci saranno. Ecco perché lo speaker radiofonico Pippo Pelo ha lanciato l’iniziativa “IlluminiAMO Salerno” affinché tutti addobbino i propri balconi con luci natalizie per compensare l’assenza di luci nelle strade. Ed anche altri centri stanno aderendo a questa iniziativa e tra questi c’è Auletta. A lanciare l’iniziativa è la Pro Loco che ha invitato tutti a sostenere il progetto.

“L’iniziativa ha come sfondo lo scopo sociale di rappresentare un motivo di speranza e di fiducia con cui guardare al futuro di Auletta e del mondo intero in uno dei periodi più bui degli ultimi decenni in vista delle festività natalizie – fa sapere Giuseppe Lupo, presidente dell’associazione – viene chiesto a tutti i cittadini di Auletta di addobbare, sia pure con il minimo sforzo i balconi delle proprie abitazioni con le classiche luminarie natalizie”.

Lo scenario immaginato è che Auletta possa diventare dall’8 Dicembre 2020 il Paese più illuminato del mondo. L’organizzazione invita tutti i cittadini all’accensione delle luci Martedì 8 Dicembre alle ore 19:00.

Anche altre Pro Loco italiane e del comprensorio stanno avviando iniziative simile per illuminare tutte insieme l’Italia.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Auto in fiamme sull’A2 tra Sicignano e Petina: rallentamenti alla circolazione

Secondo le prime informazioni, nonostante l’intensità del rogo, gli occupanti del veicolo sarebbero riusciti a mettersi in salvo senza riportare ferite gravi

Ristori alluvione: ad Agropoli arrivano i pagamenti attesi da trenta mesi

Agropoli eroga finalmente i ristori alle PMI danneggiate dall'alluvione del novembre 2022. Un sollievo per le aziende dopo trenta mesi di attesa

Tensione all’interno del Gal Pesca Magna Graecia: risponde il Presidente Rizzo

Al centro del dibattito vi sarebbe soprattutto il ritardo con cui si sta procedendo all'interno dell'organizzazione

A Polla scoppia la “Febbre Italiana”: il 16 luglio grande serata dance per giovani e famiglie

Polla è pronta a vivere una notte indimenticabile sotto le stelle, tra fede, musica e festa

Vallo della Lucania: al “San Luca” la Peregrinatio del quadro della Madonna delle Grazie e della Reliquia di San Pantaleone

Questa mattina all'ospedale "San Luca" di Vallo della Lucania ha fatto tappa la Peregrinatio del Quadro della Madonna delle Grazie e della Reliquia ossea di San Pantaleone

Antonio Pagano

11/07/2025

Agropoli: un centro per bimbi con autismo in un immobile confiscato

Previsto un investimento di circa 850 mila euro

Un anno in volo: l’aeroporto di Salerno festeggia i traguardi raggiunti

Oltre 400mila passeggeri hanno attraversato i cancelli dello scalo nel primo anno di operatività

Chiara Esposito

11/07/2025

Giancarlo Di Muoio diventa “Gianca”: il nuovo corso artistico parte dal videoclip di Tonight

Dopo aver lanciato il suo primo album da solista nel 2024, il cantautore torna sulle scene con un nuovo percorso musicale e un video emozionale

Albanella, la sede dell’IPSAR “Piranesi” di Matinella non chiuderà

A settembre ci saranno tre classi. La dirigente Tufarelli: “Chiedo maggiore collaborazione tra scuola e amministrazione comunale”

Tentato furto in via Conche a San Pietro al Tanagro: ladri messi in fuga dalla proprietaria

Paura nella serata di giovedì 10 luglio in via Conche a San Pietro al Tanagro, dove si è verificato un tentato furto in abitazione. Intorno alle 22:30, ignoti hanno cercato […]

Torna alla home