AttualitàCilentoIn Primo Piano

Albanella in campo contro violenza e maltrattamenti

Accordo con l'associazione Forum Lex per prevenire fenomeni di violenza sul territorio e aiutare le vittime

ALBANELLA. L’associazione Forum Lex,  attraverso il suo legale rappresentante, Iolanda Ippolito, sigla un protocollo d’intesa con il Comune di Albanella finalizzato a creare sinergie tra gli enti firmatari per prevenire e contrastare fenomeni quali violenza di genere, maltrattamenti in famiglia, bullismo, cyberbullismo, pedofilia, abuso, sfruttamento sessuale e tratta degli esseri umani, proteggendo e supportando le vittime di tali reati.

Lo scorso anche anche la Provincia di Salerno stipulò un accordo simile. Esso prevede la creazione di una task force antiviolenza ed un tavolo tecnico inter-istituzionale per la protezione delle vittime e la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni di violenza.

Il protocollo, più in generale, opererà in ottica di prevenzione, protezione e contrasto per i fenomeni di violenza di genere, bullismo, cyber bullismo, pedofilia, abuso, sfruttamento sessuale e tratta degli esseri umani.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it