InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Maurizio Cauceglia e Roberto Mutalipassi
    L’enigma del comando dei vigili ad Agropoli: il ritorno di Maurizio Cauceglia tra veti incrociati e fragili equilibri
    18 Gennaio 2026
    Cattedrale San Pantaleone Vallo della Lucania
    La Diocesi di Vallo della Lucania accoglie le reliquie di Santa Bernadette: ecco gli appuntamenti
    18 Gennaio 2026
    Porto di Agropoli
    Proroga ormeggi al porto di Agropoli: continuità per i diportisti in attesa del nuovo bando
    18 Gennaio 2026
    Cestino rifiuti
    Battipaglia investe nel decoro urbano: in arrivo 125 nuovi cestini per il centro
    18 Gennaio 2026
    Municipio Sapri
    Sapri si difende: ok ai lavori di risanamento idrogeologico ed idraulico del centro abitato e delle aree a monte
    18 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Tribunale di Salerno
    Multe cancellate a Capaccio Paestum: chiesta la condanna per gli ex comandanti della Municipale
    18 Gennaio 2026
    Acciaroli, anziana gravemente ustionata in casa: elitrasportata al Cardarelli di Napoli
    17 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Eboli, nuova inchiesta sulla chiusura della comunità alloggio per minori: in corso ulteriori accertamenti
    17 Gennaio 2026
    Tribunale di Salerno
    Agguato al barista di Salerno, domiciliari confermati per Fabio Damiani. Per il fratello chiesti 15 anni
    17 Gennaio 2026
    Polizia Municipale
    Capaccio Paestum, scatta il Daspo per un 32enne indiano
    17 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia al Centro conferma il sostegno alla Sindaca: “Avanti con responsabilità”
    18 Gennaio 2026
    Sapri, Gentile fuori dal Consiglio provinciale: “Rafforzare l’impegno sul territorio”
    17 Gennaio 2026
    Eboli: Fratelli d’Italia presenta mozione di sfiducia al sindaco Conte. A InfoCilento parla il capogruppo, Damiano Cardiello
    17 Gennaio 2026
    Salerno attende il commissario. Polemiche delle minoranze dopo le dimissioni di Napoli
    17 Gennaio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, Sinistra Italiana e AVS: “Serve una nuova coalizione di centrosinistra”
    17 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli si arrende di misura: a Ischia decide un solo punto
    17 Gennaio 2026
    Promozione: pari tra Poseidon e Agropoli
    17 Gennaio 2026
    Eccellenza, non basta un tempo al Santa Maria: pari nello scontro diretto casalingo con il Puglianello
    17 Gennaio 2026
    Eccellenza: Ebolitana sconfitta dal Costa D’Amalfi
    17 Gennaio 2026
    Giuseppe Raffaele , allenatore salernitana
    Salernitana: domani il match contro l’Atalanta U23, le ultime di formazione
    17 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Biblioteca Erica
    A Capaccio il “Poster della Pace”: il Lions Club Paestum Host celebra l’arte e premia gli studenti
    18 Gennaio 2026
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema in provincia di Salerno: tutti i film e gli orari
    16 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
    Palcoscenico Teatro
    Battipaglia, “Portami a Teatro”: riapre il sipario al Teatro Bertoni. Cinque appuntamenti, da gennaio ad aprile
    13 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Cilento: “spesa amica” per chi soffre

Associazioni e volontari in campo per sostenere quanti in questo periodo hanno difficoltà ad uscire di casa

Katiuscia Stio
16 Novembre 2020
Condividi

Sono sempre di più i centri del comprensorio cilentano dove si organizzano iniziative finalizzate a sostenere le persone che in questa particolare fase di difficoltà hanno problemi ad uscire di casa anche per le commissioni quotidiane. Tra questi c’è anche Valle dell’Angelo, il comune più piccolo della provincia salernitana, dove nei giorni scorsi è stata avviata l’iniziativa spesa amica. Usufruirne è semplice: chi non ha possibilità di uscire e ha bisogno di cibo, acqua, medicine e quant’altro, può contattare un apposito numero telefonica a cui risponderanno dei volontari (dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20) che faranno le commissioni richieste.

Spesa Amica rappresenta un’iniziativa fondamentale in particolare nei piccoli centri dell’interno dove la popolazione è principalmente anziana.

I protagonisti sono volontari e associazioni come a Castel San Lorenzo dove i membri di “Raccontare significa resistere” hanno scelto di mettersi a disposizione degli altri e in particolare di quanti si trovano in isolamento a causa covid. Svolgeranno commissioni e spesa: basterà anche in questo caso telefonare per usufruire gratuitamente dei servizi.

Leggi anche:

“Cilento in Rete”, boom dell’ospitalità: sette anni di crescita e dati record nel 2025
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Scuola in Campania: ecco l’ordinanza
Articolo Successivo Tommaso Pellegrino Mancano medici, Pellegrino: si nega ai neolaureati possibilità di specializzarsi
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.