Altri SportSport

Sport: prestigioso riconoscimento per l’Atletica Agropoli

Secondo posto della Classifica Nazionale di disciplina

Prestigioso riconoscimento quello che dalla Fidal è giunto all’Atletica Agropoli al termine del Campionato di Società Assoluto di prove multiple 2020. La compagine cilentana, grazie alle prestazioni di Chiara Tarani, Gerardina Spinelli e Francesca Paolillo, si è classificata al secondo posto della classifica Nazionale di disciplina totalizzando 16.770 punti totali.

A commentare il risultato è Angela Gargano, tecnico di Chiara, Gerardina e Francesca e Responsabile del settore Giovanile dell’Atletica Agropoli: “Lavoro, lavoro e ancora lavoro. Non riesco a trovare altre parole per descrivere questo meraviglioso risultato che le nostre atlete hanno conseguito.” Risultato reso ancora più importante visto il periodo delicato che stiamo vivendo: “Essere secondi in Italia nelle prove multiple – Conclude Gargano – soprattutto in questo difficile 2020, vuol dire che non abbiamo mai mollato ed abbiamo fatto delle difficoltà il carburante per trovare dentro di noi energie fisiche e mentali che, forse, non sapevamo di avere, ma che ci aiuteranno a perseguire i nostri obbiettivi.”

La compagine maschile, con 17227 punti totali, si è classificata all’11° posto generale. Punteggio ottenuto grazie alle prestazioni di Gianmarco Cordella e Luigi Lettieri, quest’ultimo 19esimo posto individuale Nazionale.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it