Pegaso Agropoli
giovedì, Settembre 23, 2021
HomeCoronavirusCampania in bilico tra zona rossa e arancione

Campania in bilico tra zona rossa e arancione

“L’ultimo allarme è partito dai medici di famiglia: “La zona rossa in Campania è necessaria”. E’ imminente la decisione del ministro della Salute, Roberto Speranza, che ha in corso contatti continui con il presidente della Regione, Vincenzo De Luca. Quel che appare certo è il passaggio dalla fascia gialla ad una arancione per tutta la Campania o addirittura rossa, ma solo per Napoli e Caserta”. È quanto riferisce La Repubblica.

Tutto dipende dal confronto tra il ministro e il governatore avvenuto in mattinata. Speranza difatti può decidere sull’intera regione, ma non sulle singole province, decisione che nel caso andrebbe definita con De Luca. Fonti romane fanno sapere che probabilmente solo in serata si conosceranno le novità.

Intanto sempre La Repubblica fa sapere che i carabinieri del Nucleo Antisofisticazione, nel corso di una ispezione, hanno denunciato il titolare di una cooperativa onlus aggiudicataria del servizio di trasporto del 118 per le Asl di Napoli e Caserta. I Nas hanno infatti rilevato la mancata applicazione delle procedure sull’igiene e sicurezza dei luoghi di lavoro per il rischio Covid-19 per i dipendenti e i volontari impiegati. Il

Ernesto Rocco
Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Membership