Il Cilento in tv: domani su Rete4 il Cammino di SanMatteo

Domani in onda alle 9.55 su Rete4 "I viaggi del cuore". Protagonista il Cammino di San Matteo

Le telecamere di Rete4 arrivano nel Cilento. Questa volta a finire sotto i riflettori del canale di Mediaset sarà il Cammino di San Matteo, un percorso lungo 230 km che fa tappa in tutti i luoghi in cui le spoglie del Santo hanno sostato durante il loro viaggio verso Salerno, tra cui anche Casal Velino, Rutino e Capaccio Paestum. La produzione della trasmissione “I viaggi del cuore”, ha deciso di soffermarsi in particolare su Rutino, dove insiste la Fontana di San Matteo e Casal Velino dove per anni hanno riposato le reliquie dell’apostolo.

blank

“I viaggi del cuore”

Il programma condotto da don Davide Banzato è dedicato alla fede. Si tratta infatti di un format tv culturale e spirituale che racconta le bellezze, la storia, l’arte e le tradizioni attraverso i santuari e le mete di pellegrinaggi che arricchiscono il nostro Paese, legando ad essi le storie dei suoi Santi e Beati, le tradizioni popolari e il racconto dei Siti Sacri, il tutto arricchito da testimonianze di vita e approfondimenti tematici con esperti e scrittori.

Il programma è ideato e prodotto da Elio Angelo Bonsignore di Me Production insieme alla produttrice per Mediaset Consuelo Bonifati. Nella sua durata di 50 minuti si propone di raggiungere tutti credenti e non, grazie ad un taglio culturale ed investendo mezzi consistenti per una qualità di immagini di alto livello.

Rutino e Casal Velino in tv

“I viaggi del Cuore” andrà in onda domani su Rete4 alle 9.55 e sarà visibile anche all’estero nel canale internazionale Mediaset Italia.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Filippo Di Pasquale

Laureato in giurisprudenza, collabora con InfoCilento occupandosi di cronaca attualità e cultura. E' appassionato di musica, eventi e tradizioni locali. Segue con attenzione gli sviluppi sociali del territorio del Vallo di Diano e del Cilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it