Laurito: sindaco ordina apertura quotidiana delle poste

Attualmente è prevista l'apertura soltanto per tre giorni a settimana

LAURITO. Un’ordinanza sindacale per imporre a Poste Italiane la riattivazione per sei giorni a settimana dell’ufficio di Laurito. A renderlo noto Vincenzo Speranza, primo cittadino del centro cilentano. “Durante un lungo colloquio telefonico, ho chiesto al Prefetto di Salerno di convocare un tavolo di confronto Prefettura – Poste – Comuni perché si metta fine ad una incomprensibile apertura a giorni alterni, che crea disservizi e assembramenti, cioè il contrario di quello che dovrebbe accadere in questo delicatissimo periodo”, spiega il primo cittadino.

blank

Aprire l’ufficio postale soltanto per pochi giorni a settimana crea inevitabilmente code e rischi di determinare assembramenti. Per questo, già in passato, il primo cittadino si era rivolto sia all’autorità giudiziaria,

“Nei prossimi giorni – aggiunge il sindaco Speranza- il Comune di Laurito depositerà un ricorso di urgenza presso la competente autorità giudiziaria, che fa seguito all’esposto presentato alla Procura della Repubblica e alle due diffide inviate all’AGCom (Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni)”.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it