AttualitàVallo di Diano

Emergenza covid: a Sassano agevolazioni sulla Tari

L’Amministrazione comunale di Sassano ha reso noto che, nell’ambito dell’emergenza Covid, la Giunta comunale ha approvato delle agevolazioni inerenti alla Tari 2020 per le utenze domestiche e non domestiche, istituendo un’agevolazione compensativa a parziale ristoro di quanto dovuto e versato per la Tari – Tassa Rifiuti dalle utenze non domestiche che siano state costrette a chiudere o limitare temporaneamente le proprie attività a causa dell’emergenza sanitaria e per gli effetti indiretti di ricaduta sulla situazione economico – finanziaria delle famiglie.

Le agevolazioni previste sono le seguenti:
– riduzione del 10% della quota variabile sia per le utenze domestiche che per quelle non domestiche;

– ai versamenti in acconto effettuati oltre le scadenze previste, non saranno applicati sanzioni, interessi ed oneri aggiuntivi ;

– recepire la riduzione del 10% nella terza rata a saldo/conguaglio che verrà inviata entro e non oltre il 31 dicembre 2020;

– ulteriore riduzione del 20% della quota variabile per le attività direttamente interessate da chiusura o restrizioni previste dal DPCM del 24 ottobre 2000 ((bar, pasticcerie e gelaterie, ristoranti, sale giochi, palestre, ecc), in seguito a richiesta da presentare prima dell’emissione della terza rata a saldo/conguaglio.

“In questo periodo di crisi socio-economica ci é sembrato – spiega il sindaco Domenico Rubino – quanto mai opportuno cercare soluzioni mirate a sgravi fiscali per la nostra comunità. La crisi colpisce sia i cittadini sia le attività produttive e commerciali perciò cerchiamo di sostenere in ogni modo l’economia sassanese”.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it