AttualitàCilento

Ispani: punta all’adeguamento dell’impianto sportivo

L'Ente approva il progetto da candidare al bando Sport e Periferia

ISPANI. Il Comune cilentano approva il progetto di riqualificazione impianto sportivo polivalente. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Francesco Giudice, intende partecipare al bando Sport e Periferia 2020 che mette a disposizione risorse per lavori di costruzione, recupero o adeguamento degli impianti sportivi periferici.
Il progetto avrà un costo di circa 665 mila euro. Nello specifico saranno effettuati i seguenti lavori: creazione campo da calcio a 8; ristrutturazione campo da tennis esistente; riqualificazione e messa in sicurezza area circostante le strutture; impianto d’illuminazione; completamento funzionale spogliatoi.

Il bando ha per oggetto l’individuazione di interventi, da finanziare attraverso contributi derivanti da un fondo costituito da Governo e Coni, per le seguenti finalità: realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi finalizzati all’attività agonistica, localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane; diffusione di attrezzature sportive con l’obiettivo di rimuovere gli squilibri economici e sociali esistenti; completamento e adeguamento di impianti sportivi esistenti da destinare all’attività agonistica nazionale e internazionale.

In questo modo l’Ente intende completare un’opera iniziata da più di 20 anni e mai terminata, diventando nel tempo zona di degrado e abbandono.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it