AttualitàCilento

Felitto: installato punto di raccolta olio esausto

Un servizio in più per la comunità di Felitto dove diventano 3 i punti di raccolta

FELITTO. Un servizio in più per la comunità del centro della Valcalore. L’Ente, infatti, ha istituito un nuovo punto raccolta “olio esausto” all’ingresso del parcheggio al di sotto di via Pomerio.
Sarà possibile conferire l’olio versandolo direttamente nel totem o raccoglierlo in bottiglie e poi depositarlo.

Il punto di raccolta assume una grande importanza in considerazione del fatto che l’olio esausto non è biodegradabile e non è un rifiuto organico e può perfino inquinare l’acqua potabile e inaridire il terreno dove viene buttato maldestramente.

“Nel ringraziare voi cittadini che dimostrate sempre molta attenzione nella raccolta differenziata, vi invitiamo, con altro piccolo sforzo, ad aiutarci anche in questa raccolta per aiutare a migliorare il nostro paese ma anche il nostro pianeta Terra”, dicono da palazzo di città

A Felitto ci sono altri due punti di raccolta anche a San Martino, nei pressi dell’officina Liucci, e sempre nello stesso punto vi è anche contenitore per la raccolta di indumenti.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it