AlburniAttualitàVallo di Diano

Arriva nel Cilento la stella dei “caduti sulle strade”

La Stella del Sud ha iniziato il suo viaggio a Catania e giungerà a Salerno. Un modo per ricordare tutte le vittime della strada

Tappa nel Cilento e Vallo di Diano per la “Stella del Sud”. I bikers de The Wolf Cilento Club, iscritto alla Fmi, hanno partecipato ieri, 28 ottobre, alla staffetta che porterà la stella proveniente da Catania a Salerno passando per Roscigno Vecchia e Padula. Con la staffetta, tre “stelle” stanno attraversando il Paese per ricordare i “caduti sulle strade”. Una stella sta percorrendo le strade della Sardegna, una del Nord e un’altra del Sud. La “Stella del Sud” ha iniziato il suo giro il 17 ottobre, il suo viaggio si concluderà a Roma il 15 novembre, durante la “Giornata delle vittime della strada”.

Per la terza edizione italiana, il 15 novembre, le stelle arriveranno a Roma, verranno deposte e formeranno con le loro code un sole in ricordo dei caduti sulle strade. Angeli in moto si sono organizzati, in coordinamento con le altre associazioni motociclistiche, a creare la “scia di luce” che correrà per tutta Italia.

“Le stelle, ambasciatrici di luce, porteranno la luce dei nostri caduti delle strade, caduti, non vittime, che come le stelle a volte possono cadere ma non per questo perdono la loro luce. Nella loro caduta acquisiscono peraltro una coda luminosa e poi, dopo la notte, diventano sole splendente che dà vita al giorno”. Così Graziella Viviano, madre di Elena Aubry che ha perso la vita in moto: sin dalla prima edizione del 2018 ne ha promosso e curato l’organizzazione e lo svolgimento a Roma, dando un tono nazionale e internazionale a questa giornata.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it