CilentoCronacaIn Primo Piano

Covid: nuovi casi a Torre Orsaia e Ispani

“Cari concittadini, in queste ore mi è stato comunicato che c’è un caso di positività al Covid-19 anche a Torre Orsaia. La persona colpita non presenta sintomi della malattia, ma ha avuto occasioni di contatto con altre persone – familiari e non – nei giorni passati. Il dipartimento prevenzione ASL è al lavoro per la ricostruzione dei contatti e gli ulteriori accertamenti necessari”. Così Pietro Vicino, sindaco di Torre Orsaia.

“La situazione per il momento è sotto controllo e non desta particolari allarmi; mi sento, pertanto, di rassicurare la cittadinanza sulla prontezza ed efficacia delle misure adottate – aggiunge il primo cittadino- Va ribadito, però, che è assolutamente necessario il rispetto rigoroso delle misure di contenimento per scongiurare l’incremento dei contagi: l’esito e la durata di questa lotta dipendono dai comportamenti di ognuno di noi; ciascuno si faccia carico della propria responsabilità anche a costo di qualche cambiamento nelle abitudini personali”.

Casi covid anche ad Ispani. Oggi sono stati comunicati 4 casi, non collegati ai positivi dei giorni scorsi.
“Al momento la loro condizione di salute è buona ed le persone si trovano già in isolamento fiduciario”, fanno sapere da palazzo di città.

Oggi si erano segnalati contagi anche a Vibonati (2), Caselle in Pittari (2) e Sapri (1).

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it