Castellabate, sussidi per libri di testo: al via richieste

Per gli alunni di Castellabate, appartenenti a famiglie disagiate, i libri scolastici sono gratuiti o semi-gratuiti. Il Bonus è dedicato agli studenti della scuola secondaria di primo e di secondo grado, iscritti negli istituti scolastici locali. Per fare domanda di contributo c’è tempo fino al 22 dicembre. L’Ufficio Pubblica Istruzione si occuperà di distribuire i fondi, assegnati dalla Regione Campania con Decreto Dirigenziale n. 646 del 30.06.2020, per la fornitura dei libri di testo per l’anno scolastico 2020/2021.

I genitori che intendono presentare richiesta di rimborso dovranno munirsi di un’attestazione ISEE valida, riferita ai redditi  del  2019, fino ad € 10.633 (prima fascia) o fino a € 13.300 (seconda fascia). Il modello di richiesta, debitamente compilato, dovrà essere consegnato alla scuola con gli allegati richiesti nell’avviso pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente. Il modello di richiesta del beneficio è in distribuzione presso la scuola frequentata e presso l’ufficio Pubblica Istruzione, in Via Roma a Santa Maria, oppure è scaricabile on-line sul sito del Comune di Castellabate.

«Con l’avvio dell’anno scolastico dobbiamo sostenere le famiglie in difficoltà per evitare che nessun studente rimanga indietro», dichiara l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Elisabetta Martuscelli: «L’acquisto dei libri di testo è fondamentale, soprattutto oggi, per sostenere al meglio un percorso di studio portato avanti anche con la didattica a distanza».

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!