AttualitàVallo di Diano

Padula, nasce Askolto: uno sportello on line per supporto psicologico

L'iniziativa promossa dal Forum dei Giovani

Nel corso degli ultimi anni, gli episodi depressivi nei teenager sono aumentati dall’8,1% al 13,2%.  Durante il periodo di lockdown la percentuale aumenta ancora, si stima intorno al 30%. In un difficile momento storico come quello attuale, il Forum dei Giovani di Padula si è interrogato su cosa avrebbe potuto fare per supportare chi sta vivendo un momento di difficoltà psicologica. 

Askolto è uno sportello online che permette di ricevere un primo supporto psicologico da parte di esperti del settore che a titolo volontario, anonimo e gratuito hanno sposato questa causa, a chi ha una qualsiasi problematica ma ha timore di esporsi.

“Compilando l’apposito modulo, è possibile inviare una richiesta in totale e garantito anonimato, e di ricevere una risposta che solo il diretto interessato potrà leggere – spiegano dal Forum dei Giovani . Sui nostri canali social troverete un link che apre un modulo Google: dopo aver inserito un nome utente e una password che garantisce il proprio anonimato ed aver esposto il proprio problema, nel giro di qualche ora verranno caricate le risposte di un esperto in una cartella a cui solo il diretto interessato potrà accedere e leggere la risposta”.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it