AttualitàCilentoIn Primo Piano

Ospedale di Agropoli, apre il reparto covid

Sarà la dottoressa Rosa Lampasona a coordinare i posti letto rianimazione

AGROPOLI. La fumata bianca è arrivata la scorsa settimana. L‘ospedale di Agropoli riapre, anche se solo come reparto covid. Servirà per affrontare l’emergenza dilagante, mentre il pronto soccorso resterà ancora fuori dalla rete dell’emergenza. Sarà l’assessore Rosa Lampasona – medico rianimatore – a guidare la rianimazione che avrà a disposizione 8 posti letto, divisi tra sei di terapia intensiva e 2 sub intensiva.

Ci sarà poi la degenza con una decina di posti letto. Per ora l’apertura sarà limitata considerato che il reparto covid dell’ospedale civile di Agropoli era stato immaginato per avere il doppio dei pazienti, ma si tratta comunque di un passo avanti. Domani potrebbero già arrivare i primi pazienti.

Si è in attesa, inoltre, dei macchinari che serviranno per analizzare i tamponi. In questo modo in Provincia di Salerno verrà garantita un’analisi più veloce dei test per il covid.

L’apertura del reparto covid non intaccherà il lavoro del reparto di medicina generale, già attivo.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Gennaro Maiorano

Laureato in ingegneria si occupa di giornalismo dal 2013. Appassionato del Cilento e della sua natura si occupa principalmente di tematiche legate all'ambiente.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it