CilentoCronaca

Primi casi covid a Piaggine e Sacco

L'annuncio dei sindaci

Primi casi di coronavirus a Piaggine e Sacco. In quest’ultimo caso già nella mattinata il sindaco Franco Latempa aveva annunciato che la comunità era in attesa di conoscere l’esito di un tampone. A risultare positiva una Signora che non manifesta alcun sintomo. “Ho già provveduto a contattarla per accertarmi delle sue condizioni e le ho augurato un presto ritorno alla normalità”, ha detto LaTempa.

“Anche gli stretti contatti non manifestano sintomi e sono stati posti in isolamento fiduciario così come da procedura – prosegue il primo cittadino – Naturalmente sto seguendo direttamente i casi, in stretto contatto con l’ASL, e saranno intraprese tutte le azioni necessarie per impedire la diffusione del contagio”.

Primo caso di Covid-19 anche a Piaggine.  A comunicarlo il primo cittadino, Guglielmo Vairo. “Pochi minuti fa il Dipartimento di Prevenzione dell’ASL ha comunicato al Sindaco la “messa in quarantena” di un nucleo familiare, residente in Piaggine, a causa delle risultanze di un tampone “positivo” effettuato da uno dei componenti. Nell’augurare una pronta guarigione, esprimiamo vicinanza alla famiglia e raccomandiamo alla popolazione di continuare ad avere comportamenti responsabili”.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it