AttualitàCilento

Ogliastro Cilento: percettori del reddito di cittadinanza al lavoro per la comunità

Tre i progetti per i percettori del reddito di cittadinanza

Anche il Comune di Ogliastro Cilento è pronta a dare il via a progetti utili alla collettività in ambito culturale, sociale e ambientale, che prevedono l’impiego dei beneficiari del Reddito di Cittadinanza. Questi saranno impiegati per almeno 8 ore settimanali, fino ad un massimo di 16 ore settimanali. 

L’Amministrazione comunale ha individuato nei progetti dal titolo “Ogliastro in Verde – Tutela del bene Comune”, “Biblioteca Amica” e “Insieme a scuola” le attività da mettere in campo

La programmazione dell’orario settimanale può essere sviluppata sia su uno o più giorni della settimana, sia su uno o più periodi del mese, fermo restando l’obbligo del totale delle ore previste nel mese.

“Le attività previste nell’ambito dei PUC devono intendersi come occasioni di arricchimento a favore dei beneficiari del Rdc, a supporto ed integrazione rispetto a quelle ordinariamente svolte dall’ Ente”, evidenziano da palazzo di città.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it