CilentoCronaca

Palinuro, rifiuti in area protetta: c’è l’esposto

Rifiuti d'ogni genere abbandonati ai margini della spiaggia

CENTOLA. È stato inviato un esposto all’autorità competente e alla Procura di Vallo della Lucania per presenza di molti materiali abbandonati in località Saline di Palinuro “riconducibili molto probabilmente ad stabilimento balneare montato sulla ex fascia dunale e smontato fine Settembre-inizio Ottobre”, accusa l’attivista Paolo Abbate.

“La spiaggia e duna delle Saline è ritenuta plastic free con ordinanza sindacale del giugno 2019; tuttavia si abbandonano rifiuti  (essenzialmente in plastica) ai margini della spiaggia o addirittura sui relitti di duna con giglio di mare rimasti”, accusa Abbate.

Dalle foto si rileva: microplastica e palline di plastica vergine gettate su relitto duna; molto materiale di varia tipologia abbandonato ai margini della spiaggia e infine materiale ligneo gettato, ostruendolo, nel canalone di raccolta acqua piovana che dalle colline arriva sino all’arenile.

Di qui la richiesta di verifica della segnalazione e di ripristino del sito,

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it