CilentoCronacaVallo di Diano

Teggiano, nuovo caso covid. Guarigione a Sapri

C’è un nuovo caso di coronavirus nel Cilento. Si tratta di un paziente di 61 anni. L’uomo non ha sintomi e rientra nella catena di contatti di una persona già positiva al Covid. Attualmente è in isolamento ed è stata avviata la ricerca dei contatti.

Intanto è stato trasferito ieri presso l’ospedale ‘Giovanni Da Procida’ di Salerno uno dei pazienti di Sapri positivi al tampone nella scorsa settimana.

C’è anche una bella notizia: dopo circa un mese (27 giorni per l’esattezza) si è negativizzato il primo paziente in ordine di tempo contagiato nella nostra città. Si tratta del dipendente comunale per il quale finalmente l’incubo-Covid può considerarsi finito. Si attende ora solo la comunicazione ufficiale da parte dell’Autorità Sanitaria al comune che poi ritirerà l’ordinanza di quarantena per lui e la sua famiglia. Ricordiamo che – come da ultime disposizioni – basta un primo tampone negativo per essere considerati ‘guariti’.

È questo il secondo paziente che si negativizza in riva al golfo dall’inizio della pandemia: attualmente i positivi al virus sono 8.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it