Campionati RegionaliSport

Eccellenza, solo un pari per l’Agropoli

Una buona Agropoli impatta 1 a 1 in casa contro il Faiano. I delfini partono bene e dopo appena 38 secondi Margiotta sblocca già il punteggio sfruttando di testa un cross dalla destra. Al 16′, però, entrambe le squadre restano in 10: l’autore del gol e Di Giacomo commettono reciproche scorrettezze e il signor Pizzi di Bergamo manda entrambi negli spogliatoi. La gara a questo punto si fa più equilibrata con il Faiano che prova a prendere le misure agli avversari; ma è l’Agropoli a rendersi pericolosa al 25′ con Anzalone e al 35′ con Kamana sugli sviluppi di un corner.

Al 40′ la formazione di casa reclama un calcio di rigore per fallo su Anzalone ma l’arbitro lascia proseguire tra le proteste del pubblico bianco-azzurro. Cinque minuti dopo il Faiano, alla prima vera sortita offensiva,  pareggia i conti con un colpo di testa  di D’Angelo che si insacca alle spalle di D’Inverno. Si va così negli spogliatoi sull’1 a 1. Nella ripresa l’Agropoli schiaccia i piedi sull’acceleratore e soprattutto con Masocco, Anzalone e Odierna prova a rendersi pericolosa dalle parti di Senatore senza però riuscire a riportarsi avanti. Il Faiano risponde con una conclusione dalla distanza di Ruggero che al 71′ calcia di poco al lato. In avanti l’assenza di Margiotta si fa sentire.

I delfini non riescono a concretizzare la gran mole di occasioni create; la più ghiotta all’80’ quando D’Ambrosio da pochi passi manda la palla alta. È un assedio. All’85’ ancora Anzalone su calcio piazzato chiama Senatore alla parata. Sul rovesciamento di fronte è Della Femmina a impegnare D’Inverno. I cilentani a chiudere avanti ma il punteggio non si sblocca e finisce 1 a 1.

Agropoli: D’Inverno, Cardillo (dal 50′ Architravo), Matrone, Mincio, Chiariello, Kamana, Anzalone, Odierna, Margiotta, Masocco (88′ Gullo), Fortunato (dal 50′ D’Ambrosio). A disposizione: Manzi, Tizio, Desiderio, Russo, Di Filippo, Pandolfo. Allenatore: Turco

Faiano: Senatore M.  Ruggero, Martinangelo, Della Femmina, Girardi, Di Giacomo, De Mattia (81′ D’Amato), Erra L. (59′ Maisto), D’Angelo, Cammarota, Senatore F. (Dal 20′ Ceresoli). A disposizione: Abbate, Rega, Erra C., Russomando, Mazza. Allenatore: Ceresoli

Espulsi: al 16′ Di Giacomo e Margiotta

Ammoniti: Turco, Ceresoli, Della Femmina, Senatore.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it