AttualitàCilento

Castellabate, trasporto scolastico sovraffollato: sindaco scrive a Busitalia

Il Sindaco f.f. di Castellabate, Luisa Maiuri, aveva scritto ieri una nota alla direzione di ‘Bus Italia’, all’assessorato regionale dei trasporti, al settore trasporto pubblico della Provincia di Salerno in merito al sovraffollamento dei trasporti scolastici utilizzati dagli studenti iscritti alle scuole superiori di Agropoli, segnalando che non veniva garantita la distanza minima di sicurezza tra i passeggeri, costretti a viaggiare in condizioni al limite.

Il giorno stesso in tarda serata, come tutti sanno, il Governatore della Campania Vincenzo De Luca ha stabilito con l’Ordinanza Regionale N. 79 la chiusura delle scuole e l’avvio della didattica a distanza.

Questo il commento del Sindaco f.f., Luisa Maiuri: «Una situazione preoccupante di cui ieri mi ero fatta portavoce, manifestando le lamentele dei genitori preoccupati perché il sovraffollamento sui mezzi di trasporto non può essere che un alleato per il Covid-19, un’apprensione crescente alla luce dei numeri del contagio, purtroppo in ascesa in Campania. Il Presidente De Luca, però ieri sera, ha pensato di “risolvere” tale problematica drasticamente con la chiusura di tutte le scuole, invece di pensare ad esempio all’aumento delle linee per il trasporto scolastico, a scaglionare gli orari dell’ingresso e dell’uscita o alla turnazione delle classi».

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it