Ogliastro: a scuola un innovativo sistema per combattere il covid

A scuola un sistema a raggi UV per sanificare l'ambiente e battere virus e batteri

All’Istituto Comprensivo “Pietro Visconti” di Ogliastro Cilento che comprende i Comuni di: Ogliastro, Prignano,Cicerale e Rutino, un nuovo sistema innovativo di pulizia degli ambienti per le classi e gli uffici amministrativi.
Il Preside dell’Istituto Prof. Vincenzo  Rendina, spiega tutto e si dichiara soddisfatto: “Sanifica Aria è un sistema di sanificazione a raggi UV-C ad emissione controllata che abbatte fino al 99,9% di virus e batteri e non ha nessuna controindicazione, perché evita il dannoso contatto diretto con i raggi ultravioletti e impedisce la produzione di Ozono”.

Ogni macchina “è in grado di sanificare un’area di 48 metri quadrati in circa due ore ma lo si può anche tenere sempre acceso per mantenere un’aria costantemente pulita. Non è assolutamente dannoso per le persone”. Il Preside ringrazia anche l’Amministrazione Comunale di Ogliastro Cilento e il sindaco Michele Apolito per il contributo offerto.

Continua a leggere su InfoCilento.it


blank

Roberto Scola

Roberto Scola, quarantacinque anni, Docente di Lettere e cultore di giornalismo e comunicazione di massa. Ho cominciato da giovanissimo la mia attività di collaborazione con varie testate giornalistiche: Il Mattino, La Città, InfoCilento, poi tante rubriche su tanti giornali locali a cadenza settimanale e mensile. Ho avuto esperienze di relatore in progetti che riguardavano la comunicazione. Mi occupo di cronaca, scuola, politica, storia e letteratura. Attualmente è sempre viva la mia collaborazione con: InfoCilento, Cronache Cilentane, Unico.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!