Pegaso Agropoli
Pegaso Agropoli
HomeLocalitàAlburniControne: un progetto per prevenire il rischio idrogeologico

Controne: un progetto per prevenire il rischio idrogeologico

CONTRONE. Un progetto per la messa in sicurezza e prevenzione del rischio idrogeologico relativo alla strada comunale Dragonato – Piano. E’ il Comune di Controne ad avere approvato il progetto che prevede una spesa di 757mila euro. L’opera, per ora alla prima fase dell’iter progettuale, permetterebbe di sistemare un’arteria che da tempo necessita di opere di messa in sicurezza.

L’importo ingente, però, impone la necessità di individuare risorse per poterla finanziare. L’occasione è offerta dal Ministero dell’Interno che annualmente destina risorse proprio per opere di messa in sicurezza mediante la legge di bilancio.

La giunta comunale ha dato mandato al sindaco Ettore Poti di candidare l’intervento a finanziamento.

Katiuscia Stio
Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Membership