AttualitàCilentoVallo di Diano

Mancano dispositivi di protezione per sanitari in Cilento e Diano, l’allarme

"I dispositivi di protezione essenziali vengono consegnati in maniera insufficiente e disordinata

Carenza di dispositivi di protezione individuale per il personale sanitario operante nei dipartimenti di salute mentale di Cilento e Vallo di Dian e in particolare di Capaccio-Roccadaspide, Agropoli-Vallo della Lucania e Sapri-Polla. A denunciarlo in una nota indirizzata al direttore generale dell’Asl di Salerno, Mario Iervolino, è la Fials Salerno, che chiede all’azienda di intervenire e rifornire di maggiori quantitativi di DPI i presidi sanitari del dipartimento di salute mentale a sud del salernitano.

“Tenuto conto dell’evoluzione in atto dell’emergenze epidemiologica, del rischio del personale sanitario di venire in contatto con pazienti potenzialmente infetti e della gestione assistenziale “complicata” dei pazienti psichiatrici – scrive la Fials – la scrivente chiede l’immediato approvvigionamento dei dispositivi di protezione individuali adeguati, oltre a favorire l’istallazione delle barriere protettive in plexiglass nel pieno rispetto delle normative igienico-sanitarie di prevenzione da coronavirus”.

“Ad oggi -continua la missiva – i DPI essenziali vengono consegnati in maniera insufficiente e disordinata, anche considerando che le mascherine hanno una efficacia di circa 6/8 ore. In particolare -denuncia il sindacato-si registra una evidente carenza di mascherine modelli ffp2 e ffp3 da dare in dotazione a tutto il personale operante nel Dipartimento Salute Mentale con sedi: Eboli/Buccino, Capaccio/Roccadaspide, Agropoli/Vallo della Lucania e Sapri/Polla”.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it