AlburniCronacaIn Primo Piano
Trending

FOTO | Deposito di rifiuti tra Ottati e Sant’Angelo: 4 denunce

Blitz all'alba delle Guardie Ambientali dell'Accademia Kronos e dei carabinieri

Nuova importante operazione a tutela dell’ambiente da parte del Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri nei territori del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. L’ennesima attività svolta dal Comando Stazione competente per territorio unitamente a personale del Nucleo Provinciale Guardie Giurate Ambientali Accdemia Kronos di Salerno, ha interessato i territori di Ottati e Sant’Angelo a Fasenella. L’operazione anziati alle prime luci dell’alba e proseguita per l’intera giornata ha consentito di controllare un vasto territorio e sottoporre a sequestro giudiziario varie aree poichè interessate da depositi incontrollati di rifiuti speciali non pericolosi.

Nel corso dell’operazione i militari ed il personale tecnico AK hanno accertato che un imprenditore dopo aver occupato un’area ed averla trasformata in area di parcheggio a seguito dell’apporto e spianamento di inerti di origine edilizia, l’aveva trasformata in area di sosta per auto in assenza di qualsiasi titolo abilitativo.

Il secondo imprenditore aveva invece impiegato un’area incolta per trasformarla in sito di deposito incontrollato di inerti provenienti da attività edili.

Dopo l’apposizione dei sigilli i militari hanno deferito in stato di libertà 4 persone per illecito smaltimento di rifiuti, realizzazione di deposito incontrollato di rifiuti speciali non pericolosi aggravato dal fatto di aver posto in essere tali illecite condotte in area Parco. In fase di controllo del territorio sono state anche controllate molte autovetture abbandonate e sanzionati i proprietari. Si ringrazia l’Arma dei Carabinieri per il consueto impegno a tutela dell’ambiente.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it