Rutino: il municipio sarà abbattuto e ricostruito

Il nuovo edificio sarà efficiente ed antisismico

RUTINO. C’è anche il comune cilentano tra quelli beneficiari di fondi per opere pubbliche. Nel caso di Rutino i fondi serviranno per realizzare un nuovo edificio comunale. La storica sede sita nel centro del paese sarà demolita e al suo posto sorgerà un nuovo immobili con caratteristiche diverse dall’attuale, come conferma il primo cittadino Giuseppe Rotolo.

blank

Le prime novità saranno in efficienza e sicurezza. Il nuovo municipio, infatti, sarà antisismico e realizzato con la massima efficacia energetica.

“Sarà progettato con materiali innovativi e di ultima generazione”, spiega il sindaco Rotolo. Ma non finisce qui perché il progetto prevede la realizzazione di un fabbricato di dimensioni minori rispetto a quello attuale.

Ciò consentirà di avere un marciapiede a bordo strada più ampio rispetto all’attuale e un aumento della superficie della piazza; una parte di quella esistente, inoltre, sarà coperta.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it