Attualità

Allerta meteo: scuole chiuse a Castelnuovo e Capaccio

Allerta meteo e disagi. È stato un fine settimana con notevoli problemi sul comprensorio cilentano a causa di pioggia e vento. La situazione ha influito anche sul ritorno a scuola. Oggi, infatti, molti istituti avrebbero dovuto riaprire dopo sei mesi di chiusura a causa dell’emergenza covid. Non sarà ovunque così.

Istituti chiusi a Capaccio Paestum e Castelnuovo Cilento. Il sindaco Franco Alfieri ha preso questa decisione a causa dei numerosi danni segnalati sul territorio che hanno visto protezione civile e vigili del fuoco impegnati per ore per sgomberare le strade.

In tarda serata è arrivato anche il provvedimento del primo cittadino di Castelnuovo Cilento Eros Lamaida. Si torna in classe martedì. A Serre, ma a causa dell’emergenza covid, il rientro in aula è stato ulteriormente posticipato all’1 ottobre.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it