CilentoCronacaIn Primo Piano

Maltempo: notevoli danni ad Agropoli e Capaccio Paestum

Agropoli e Capaccio Paestum devastate dal maltempo. A determinare problemi sono state soprattutto la pioggia e il forte vento che nel pomeriggio si è abbattuto sul territorio creando non pochi danni. A Capaccio Paestum, in particolare, le raffiche hanno abbattuto diversi alberi e pali della pubblica illuminazione.

Bloccato anche viale della Repubblica la strada principale che collega Paestum con Capaccio Scalo a causa del crollo di due grossi alberi.

Ad Agropoli si sono segnalati problemi simili che hanno richiesto l’intervento degli uomini della Polizia Municipale guidati dal comandante Sergio Cauceglia, della protezione civile, dei vigili del fuoco e dei carabinieri. Diversi gli interventi, sia per risolvere i problemi determinati dall’acqua che per mettere in sicurezza alcune zone dove si erano segnalati danni a causa degli incendi.

L’acqua ha creato danni, soprattutto in viale Lombardia dove i soccorritori hanno dovuto prestare aiuto ad un residente dializzato, la cui abitazione si trova parzialmente a di sotto del livello della strada e l’acqua ha rischiato di invaderla. Alberi abbattuti in diverse località, in particolare in via Dante Alighieri dove una grossa pianta ha rischiato di finire sulla linea ferroviaria.

Alberi abbattuti anche a cannetiello e in località Marrota e sulla Clentana.

A Roccadaspide il vento ha completamente distrutto la copertura dell’ex scuola di Carretiello facendolo finire in strada

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it