AttualitàCilento

Capaccio Paestum pensa già al Natale

Natale 2020: dal Comune il via libera all'installazione delle luminarie

CAPACCIO PAESTUM. Mancano esattamente tre mesi al Natale e il Comune non vuole farsi trovare impreparato. L’emergenza covid in atto non fermerà le iniziative che in città verranno promosse. Al contrario l’Ente intende proprio rilanciare il territorio dopo la crisi determinata dalla pandemia e così programma già l’installazione di luminarie e l’organizzazione di iniziative.

“Il periodo natalizio – evidenziano da palazzo di città – rappresenta un momento importante anche per commercianti del territorio e per lo sviluppo economico della città”. In tal senso l’allestimento delle luminarie natalizie “è volto a ricreare un’atmosfera collettiva, gioiosa e di festa, valorizzerà al meglio le attività commerciali”.

L’obiettivo è riproporre iniziative che, secondo l’Ente, hanno già riscosso successo lo scorso anno come l’arrivo di Babbo Natale in mongolfiera. Non solo: quest’anno, infatti, si punta anche a rafforzate ulteriormente la sinergia con il Parco archeologico di Paestum e Velia, i comuni limitrofi e le associazioni.

Di qui la scelta di dare mandato agli uffici per programmare le iniziative a partire dall’installazione delle luminarie “nei punti strategici e di maggior rilievo turistico e commerciale della città”.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Filippo Di Pasquale

Laureato in giurisprudenza, collabora con InfoCilento occupandosi di cronaca attualità e cultura. E' appassionato di musica, eventi e tradizioni locali. Segue con attenzione gli sviluppi sociali del territorio del Vallo di Diano e del Cilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it