CilentoPolitica

Lustra: ecco il nuovo consiglio comunale

«Siamo una squadra di giovani con tanta voglia di fare bene»

Luigi Guerra, vicesindaco uscente, è il nuovo sindaco di Lustra. La maggioranza degli elettori lo ha preferito a Marzia Chirico. Per il candidato della lista Insieme per Lustra ampio vantaggio rispetto alla lista Legalità e Trasparenze per Lustra.
Le elezioni amministrative nel comune cilentano erano seguite con particolare attenzione poiché dopo circa quindici anni usciva di scena Giuseppe Castellano, storico amministratore locale. Marzia Chirico, era già stata candidata alla carica di primo cittadino alle scorse amministrative ed era capogruppo di opposizione uscente. Aveva perso proprio contro Castellano con soli 36 voti di differenza. Questa volta, invece, il divario tra i due candidati è ben più ampio: 446 voti Guerra, 260 Chirico.

«Le elezioni sono finite, adesso è il momento di lavorare – dice il neo sindaco Guerra – Sarò il sindaco di tutti e non sono parole retoriche. Sarà difficile ripartire dopo l’emergenza sanitaria, ma ce la faremo. Siamo una squadra di giovani con tanta voglia di fare bene. Abbiamo avuto un’affermazione netta e questo mi riempie d’orgoglio».

Eletti in consiglio Comunale Mario Castellano (65), Gianluca Castellano (43), Massimiliano Baratta (41), Antonella Gorga (51), Mirko Pecora (47), Angelo Viglino (47) Giuseppina Migliorino (41). Per la minoranza, oltre al sindaco non eletto, faranno parte del civico consesso Michele Rizzo (44) e Aniello Di Nicuolo (43).

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it