Attualità

Altavilla: a scuola il 5 ottobre. A Vallo il 28 settembre

Ecco le decisioni

Ancora rinvii dell’inizio dell’anno scolastico. Gli ultimi comuni in ordine di tempo a far slittare il suono della campanella sono Altavilla Silentina e Vallo della Lucania. Nel primo caso, considerata la presenza di casi di positività al covid in paese, il sindaco Antonio Marra ha disposto il ritorno in classe il 5 ottobre, con quasi due settimane di ritardo rispetto alla data canonica.

A Vallo della Lucania, invece, lo slittamento sarà dal 24 settembre al 28 settembre. Oggi il sindaco Antonio Aloia ha firmato l’ordinanza che ratifica il provvedimento, già preso in altri paesi del territorio.

Non torneranno in classe il 24 settembre neanche OmignanoSalento, Sessa Cilento, Stella Cilento, Perito, Lustra, Vibonati, Caselle in Pittari, Sanza, Cuccaro Vetere, Capaccio Paestum, Ascea, Cannalonga, Agropoli, Giungano, Castellabate, Albanella e Montesano sulla Marcellana.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it