CilentoCronaca

Regionali, vandalizzata auto di collaboratore di Buonomo

È successo durante un incontro elettorale del candidato PD

Atto vandalico ieri sera ai danni di un’auto di un collaboratore di Michele Buonomo, candidato al consiglio regionale nella lista del Partito Democratico. Durante un incontro, in quel di Pontecagnano, l’auto del giovane Valerio Calabrese, attivista di Legambiente e direttore del Museo della Dieta Mediterranea di Pioppi, è stata seriamente danneggiata da ignoti. È lo stesso Calabrese, in questi giorni molto attivo al seguito dell’ambientalista Buonomo, a darne notizia sui social.

«A poche decine di metri dal luogo in cui si stava svolgendo un bell’incontro elettorale col candidato Michele Buonomo – scrive – qualche simpatica canaglia decideva di vandalizzare un’auto del nostro gruppo, specificatamente la mia, nella quale era in bella mostra il materiale elettorale di Michele. Nemmeno hanno tentato di aprirla, semplicemente un finestrino distrutto a mo’ di avvertimento (non è questo, peraltro, il primo)».

«Dispiace – continua – che al cospetto di un discorso rispettoso e civile, improntato sulla gentilezza, la passione e le idee, si contrapponga la vigliaccheria e la violenza. Certo, chi voleva intimidirci ha miseramente fallito. Alla prepotenza – chiosa Calabrese – continueremo sempre a rispondere con il sorriso».

Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Arturo Calabrese

Appassionato di giornalismo dai tempi del liceo, si occupa di cultura ed eventi, non disdegnando la cronaca e l'attualità. Per InfoCilento conduce programmi televisivi. È collaboratore del quotidiano "la Città", di televisioni locali e del blog #mifacciodicultura. Laureando in beni culturali impiega il poco tempo libero nel volontariato con la Fondazione Telethon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it