CilentoCronacaIn Primo Piano

Sacco, minacce di morte al sindaco: “Non mi farò intimidire”

Franco Latempa minacciato di morte telefonicamente: «C'è tanto avvilimento e amarezza per quanto accaduto, la voce che mi parlava esprimeva tanto odio e rancore».

SACCO. «Poco fa ho ricevuto alcune chiamate anonime con minacce e offese, da un gruppo di persone in evidente stato di alterazione psicofisica. Domani mi rivolgerò alla procura ed al prefetto: non mi farò intimidire da minacce e offese anonime, ma è grave che qualcuno si permetta nel cuore della notte di minacciare un sindaco di morte. A Sacco si è passato il segno…». Così Franco Latempa, sindaco del piccolo comune cilentano, che attraverso i social ha reso noto di aver ricevuto gravi minacce la notte scorsa.

Le parole di Franco Latempa

«C’è tanto avvilimento e amarezza per quanto accaduto – dice Latempa – la voce che mi parlava esprimeva tanto odio e rancore». «Si cerca di amministrare un paese come meglio si può, tra mille difficoltà e ricevere queste minacce fa sentire ancora più soli», aggiunge.

Sul caso sarà sporta denuncia

Il sindaco però non si ferma, andrà avanti. Secondo il primo cittadino le minacce sarebbero giunte da un gruppo di persone, forse in uno stato di alterazione psicofisica». Latempa è riuscito anche a registrare parte della telefonata e presenterà denuncia alla polizia postale.

Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it