CronacaVallo di Diano

Continuano gli incendi nel Vallo di Diano, fiamme a Sala Consilina

Dalle ore 15.00 circa di oggi un nuovo incendio a Sala Consilina su “Monte Vivo”. Dopo essere intervenuta attraverso la bonifica dei focolai lungo il costone roccioso delle Grotte di Polla, la Squadra Antincendio del Distaccamento di San Rufo si è spostata su questo nuovo fronte che sembra abbastanza esteso. A darne comunicazione è stato il Comando Stazione Carabinieri Forestali di Padula su segnalazione alla Sala Radio dell’ente Comunità Montana.

Quest’ultimo pare abbia fatto richiesta di un Dos regionale e del mezzo aereo di difficile reperimento data l’intensità degli interventi in tutta la Regione Campania.

Anche su foresta Cupone (il vecchio incendio Atena-Sala dei giorni scorsi) c’è una nuova ripresa del fuoco che si è riattivato dalla parte sottostante e desta molta preoccupazione negli addetti allo spegnimento che da stamattina hanno operato senza sosta. Purtroppo il lavoro della Squadra di Padula guidata da Casalnuovo è stato vanificato in poco tempo dal vento che ha alimentato le fumaiole dalla parte sottostante. Ciò ha fatto sì che Casalnuovo e i suoi uomini si siano trovati il fuoco alle spalle. Sono queste le rischiose condizioni in cui si trovano ad operare le squadre che stanno operando senza sosta da circa 5 giorni sullo stesso incendio estesosi a macchia d’olio e irrefrenabile. Ore intense nella sala radio della comunità montana Vallo di Diano che tengono tutti con il fiato sospeso.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it