AttualitàCilento

Laureana Cilento: arriva il finanziamento per la messa in sicurezza del Testene

Il costo dell'opera è di 1 milione di euro

Il comune di Laureana Cilento, retto dal sindaco Angelo Serra, ha approvato il progetto riguardante i lavori di messa in sicurezza del fiume Testene nel tratto territoriale di competenza. L’Ente è beneficiario di fondi provenienti dal Ministero dell’Interno e dal MEF: (Ministero Economia e Finanze) per quest’iniziativa che prevede un quadro economico di spesa fissato in 1 milione di euro. Ora è stato avviato l’iter per l’avvio degli interventi.

L’aggiudicazione dell’appalto avverrà con il criterio del prezzo più basso e tramite sorteggio tra gli operatori economici a cui viene inviata la richiesta di offerta .

Il tratto interessato è l’Archi- San Paolo, zona del fiume che sfocia nel comune di Agropoli, in cui in passato si sono verificati eventi calamitosi e che può presentare grossi problemi in caso di piena.

L’Ente approvò a settembre 2019 il progetto, ma era in attesa dei finanziamenti da parte dello Stato centrale: questi sono ora arrivati e quindi l’iter può partire.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it