CronacaIn Primo PianoVallo di Diano

Continua l’emergenza incendi nel Vallo di Diano

Continua l’emergenza incendi nel Vallo di Diano. Per il quarto giorno consecutivo, tra le montagne di Atena e Sala Consilina, persistono piccoli focolai. Sul posto è presente la Squadra Antincendio di Padula coordinata dal caposquadra Casalnuovo ed una squadra di operatori regionali.

A Polla invece, in località Calvario, insiste ancora il fuoco da ieri scaturito da un ammasso di rifiuti dati a fuoco con proposito. Le fiamme poi si sono divulgate lungo l’impervio costone roccioso nelle vicinanze di civili abitazioni. A contrastare e contenere il rogo è in azione la squadra del distaccamento di San Rufo sotto la direzione del caposquadra Ricciardone. A rendere particolarmente rischioso il lavoro degli operai è il luogo delle fiamme che costringe gli stessi ad operare a strapiombo sul costone di roccia.

Sono inoltre in arrivo – informa la Sala Radio dell’Ente – anche nella giornata di oggi 2 Dos provenienti dalla Regione Campania. Molto probabilmente valuteranno anche per la giornata di oggi l’intervento dei mezzi aerei.

Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it