Approfondimenti

Mascherine anti Covid: le soluzioni usa e getta M-Mask

L’emergere e il diffondersi del Coronavirus richiede da parte di tutti un’attenzione particolare ai comportamenti, alle abitudini e agli strumenti su cui si fa affidamento. Tra questi ultimi, è ormai assodato il ruolo centrale rivestito dalle mascherine, dispositivi progettati appositamente per la protezione delle vie aeree. In commercio esistono diverse proposte a cui guardare. Conoscere le possibilità collegate alle soluzioni usa e getta permette di valutare con consapevolezza i propri acquisti.

Fin dai suoi esordi il Coronavirus ha portato a una serie di cambiamenti che toccano gli aspetti più diversi della quotidianità.

Per tutelarsi e garantirsi un livello maggiore di protezione è indispensabile indossare le mascherine quando necessario, tanto nel quotidiano quanto sul posto di lavoro. Affidarsi a questi strumenti, infatti, permette di limitare il più possibile la diffusione del virus.

Occorre, tuttavia, scegliere la soluzione più indicata alle proprie necessità, così da non rischiare di dotarsi di un dispositivo difficile da usare nel modo corretto e che possa rivelarsi poco utile, se non addirittura dannoso. Per questa ragione, a meno che non si abbiano esigenze lavorative particolari, le mascherine usa e getta rappresentano la soluzione più indicata per proteggersi senza controindicazioni.

Usa e getta: le mascherine efficaci e convenienti

Grazie alle loro caratteristiche, le mascherine usa e getta vanno incontro alle esigenze di un’ampia fetta di cittadini. Per sfruttare al meglio tutti i benefici e le potenzialità, in ogni caso, è indispensabile scegliere soltanto prodotti certificati, come quelli proposti sul portale specializzato M-Mask, dove è possibile trovare sicurezza, qualità e convenienza.

Per esempio, le mascherine a 2 veli presenti in catalogo offrono un’alta protezione delle vie aeree e al tempo stesso una buona vestibilità. Questo prodotto igienico ad uso generico individuale presenta un doppio velo filtrante che garantisce dunque un’elevata funzione antibatterica e anti-goccia. In aggiunta, la mascherina si contraddistingue per la morbidezza e la presenza sia degli elastici che di un apposito ferretto chiudi naso.

Un’altra tipologia presente sul portale di M-Mask è rappresentata dalle mascherine filtranti a velo singolo. Questo modello è creato a partire da una struttura semplice che si caratterizza però per funzionalità ed efficacia. Il velo è in TNT, materiale che permette di ottenere la massima leggerezza. In più, queste mascherine presentano una caratteristica forma 3D, progettata per assicurare un comfort perfetto.

I due elastici laterali, inoltre, garantiscono un’elevata stabilità. Quest’ultimo elemento – unito al design classico – rende questi strumenti la scelta più idonea per coloro che si trovano a lavorare in ambienti extra-ospedalieri.

Mascherine di qualità per la massima protezione

Su qualunque modello ricada la scelta, è essenziale verificare la presenza di determinate caratteristiche, che permettono di distinguere i prodotti sicuri e di qualità certificata da altri non adatti. Sulla base di queste considerazioni è quindi naturale rivolgersi a realtà produttive che hanno fatto della sicurezza e del benessere della clientela i loro pilastri.

Un caso emblematico è rappresentato dall’azienda M-Mask che si impegna giorno dopo giorno per assicurare i migliori articoli al suo pubblico. Per farlo, all’interno del portale web vengono proposte mascherine prodotte in Italia e che mostrano la certificazione CE.

I prodotti proposti sono inoltre analizzati e testati in laboratorio, avendo come riferimento i più alti standard richiesti dalle leggi attualmente in vigore sul territorio nazionale. È così che si ha la certezza di poter beneficiare di dispositivi realmente efficaci nella filtrazione, ma che al tempo stesso sono sicuri per la persona che li indossa.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it