Pascolo abusivo, sanzioni e una denuncia a Sassano

Sanzioni per 2500 euro, denunciato un uomo

SASSANO. Pascolo abusivo di cavalli. I carabinieri del Parco, insieme al personale veterinario dell’Unità Prevenzione e Sanità pubblica di Napoli hanno portato a termine una complessa attività di indagine che rappresenta il proseguimento di quella compiuta lo scorso febbraio quando le autorità sequestrarono 16 cavalli rinvenuti a vagare liberi e senza custodia nelle zone demaniali del Comune di Sassano. Ad intervenire i militari delle stazioni di Teggiano e Cerreta Cognole che hanno potuto constatare la violazione di diversi illeciti.

Notificate sanzioni amministrative per un totale di 2.500 euro a carico dei titolari di diverse aziende zootecniche. Ai responsabili è contestata l’assenza di documentazione idonea a consentire la regolare identificazione degli animali. Inoltre è stato deferito alle autorità competenti un uomo di Sassano con l’ipotesi di reato di detenzione illecita e pascolo abusivo di cavalli su terreno pubblico.

L’uomo era già noto alle forze dell’ordine per reati analoghi.
L’attività dei Carabinieri Forestali, congiuntamente alle ordinanze sindacali nel Vallo di Diano, procede costantemente per limitare il pascolo abusivo dei cavalli con il preciso intento di ripristinare la legalità su questi territori utilizzati per la maggior parte da allevatori in linea con la normativa del settore.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!