Cilentana: consegnati gli ultimi lavori di ripavimentazione

Al via interventi per 4 milioni sulla Cilentana da Vallo Scalo a Roccagloriosa

Anas ha consegnato all’impresa Lombardi Srl, con sede in Vallo della Lucania, l’ultimo stralcio dei lavori di nuova pavimentazione sulla strada statale 18/VAR “Cilentana”, in provincia di Salerno. Con l’esecuzione di questo intervento – del valore complessivo di 4 milioni di euro – si completa il rifacimento della pavimentazione lungo tutta l’arteria viaria, passata tra le competenze di Anas a partire dal novembre 2018, secondo quanto disposto da specifico Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Nel dettaglio le attività – il cui avvio effettivo, dopo l’accantieramento, è previsto per la seconda metà di settembre – includono anche il rifacimento della segnaletica orizzontale sull’asse principale e sugli svincoli ed interesseranno le tratte comprese tra il km 127,600 (svincolo ‘Vallo Scalo’, territorio comunale di Casal Velino) ed il km 162,000 (fino allo svincolo di ‘Roccagloriosa’).

Per l’esecuzione delle attività, in fascia oraria diurna, dal lunedì al venerdì, sarà attivo il senso unico alternato ed all’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il divieto di sorpasso ed il limite di velocità di 30 km/h per tutti gli autoveicoli.

CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Un commento

  1. Lodevole l’intervento dell’Anas per le arterie principali. Ma a quando l’intervento strutturale sulle numerose arterie interne al Parco Nazionale del Cilento abbandonate da circa 30 anni dalle istituzioni politiche Provinciali che nelle condizioni attuali rappresentano una vergogna per quanti vi abitano e soprattutto per i politici locali che rappresentano quei luoghi. Un esempio è SS che da Acquavella conduce a Stella Cilento abbandonata e dimenticata da tutti che potrebbe essere valorizzata sotto l’aspetto paesaggistico essendo collocata all’interno del Parco N del Cilento. Stranamente tutti gli interventi per ristrutturare l’arteria si sono fermati sempre ad Acquavella continuando ad alimentare il muro della vergona!

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it