Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Politica

Sanità, Spinelli: «Nel mio programma un nuovo piano sanitario vero ed efficace»

Di:
Comunicato Stampa
Pubblicato il: 06/09/2020
Aggiornato il: 06/09/2020
Condividi

Tra le battaglie portate avanti da Costabile Spinelli negli ultimi anni, vi è quella legata alla sanità del territorio cilentano e all’ospedale agropolese, messi a serio rischio dalla politica regionale della giunta De Luca.

Il candidato di Forza Italia continua la sua opera, rivendicando quanto fatto in passato: «Sono stato l’unico a ricorrere al Tar – la cui discussione è prevista ad ottobre – contro il piano regionale di programmazione che prevede l’accorpamento all’ospedale di Vallo della Lucania e l’esclusione dalla rete d’emergenza. Sono trascorsi cinque anni dalle promesse elettorali – continua Spinelli – e ad oggi ci ritroviamo nuovamente a parlarne».

Potrebbero interessarti anche:

«La sanità del territorio va riorganizzata – propone – è necessaria un’azione che risponda alle domande del territorio, dai punti nascita di Sapri e Polla alle reti oncologiche. Lavorerò ad un nuovo piano sanitario, questa volta veramente efficace. Le esigenze sono cambiate e devono cambiare anche le disposizioni regionali, adeguandosi a quanto chiesto dai cittadini. La sanità deve essere il cardine delle nuove progettazioni perché ad essa non si può più rinunciare. L’Europa stanzierà fondi importanti e dobbiamo essere pronti a riceverli con leggi ad hoc. Il tempo delle chiacchiere e delle promesse è scaduto – conclude – si faccia spazio a un impegno serio nel campo della salute affinché essa torni ad essere un diritto primario del cittadino».

Segui InfoCilento su Google News Aggiungilo tra le tue fonti preferite per rimanere aggiornato

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?