InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Atena Lucana: il ballerino Pierpaolo Monzillo lascia “Amici” prima del serale
    21 Gennaio 2026
    Sapri: spiaggia di San Francesco, il sindaco Gentile “L’arenile sarà ripristinato”
    21 Gennaio 2026
    Gisella Botticchio
    Malore durante la visita all’ospedale di Agropoli: soccorso dal 118 e trasferito a Vallo
    21 Gennaio 2026
    Elezioni
    Pro Loco di Pisciotta, al via il rinnovo del Consiglio Direttivo: ecco quando
    21 Gennaio 2026
    Rosaria Chechile
    Salerno: un incontro su turismo, rete e sviluppo. Verso la crescita sui mercati esteri
    21 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Immigrati Salerno
    Salerno, blitz contro il degrado: 19 stranieri stipati in un appartamento, pioggia di multe
    21 Gennaio 2026
    Polizia
    Salerno, furti in abitazione: scattano tre arresti. Polizia espelle cittadino georgiano
    21 Gennaio 2026
    Sequestro Capitello
    Capitello, abusi edilizi in una attività: scatta il sequestro
    21 Gennaio 2026
    Giovanni Fortunato
    Santa Marina, rinviata a febbraio l’udienza del processo Fortunato
    21 Gennaio 2026
    Carabinieri Scafati
    Tentato omicidio nel salernitano: arrestato 21enne
    21 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Pino Bicchielli
    Bicchielli: “Benvenuto al collega Pierro”. Presto anche Minella in Forza Italia
    21 Gennaio 2026
    La Porta
    Sanità nel Cilento, Massimo La Porta propone una rete integrata tra ospedali e territorio
    21 Gennaio 2026
    Vallo della Lucania, Ametrano: critiche alla giunta e sguardo al futuro
    21 Gennaio 2026
    Commissione sul PUC di Eboli, Di Benedetto a InfoCilento: “Rischio commissariamento”
    21 Gennaio 2026
    Edmondo Cirielli
    Regione Campania, Cirielli: speranza per la nuova giunta
    21 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
    Antonella Fedullo
    Il Maestro Antonello Fedullo incanta New York: musica e arte nel segno di Giovanni da Nola
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Half Marathon Agropoli
    Torna l’Agropoli Half Marathon – Trofeo Pietro Mennea: quest’anno la 25^ edizione
    21 Gennaio 2026
    Eccellenza: la Battipagliese torna alla vittoria e spazza via la Polisportiva Puglianello
    21 Gennaio 2026
    Polisportiva Santa Maria
    Eccellenza, il Santa Maria non sbaglia: tris al “Carrano” contro il Monteforte
    21 Gennaio 2026
    Ebolitana
    Eccellenza: pari a reti bianche tra Ebolitana ed Agerola
    21 Gennaio 2026
    Calcio, l’Eccellenza chiamata al turno infrasettimanale: ecco tutte le sfide
    21 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pier Paolo Pasolini
    Castelnuovo Cilento, incontro su Pasolini: un caso giudiziario ancora aperto
    21 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Fede e cultura si incontrano ad Agropoli con Don Roberto Faccenda
    19 Gennaio 2026
    Padula, panorama
    “La mia proposta di legge per l’istituzione del Comune Vallo di Diano”. Si presenta a Padula il libro di Carmelo Bufano
    19 Gennaio 2026
    Dance Tarantella
    Castel San Lorenzo, la Pro Loco celebra 50 anni: festa in piazza
    18 Gennaio 2026
    Biblioteca Erica
    A Capaccio il “Poster della Pace”: il Lions Club Paestum Host celebra l’arte e premia gli studenti
    18 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Sanza, appello del sindaco Esposito al rispetto delle norme

"Assistiamo ad un lassismo generale da parte dei giovani ma anche degli adulti che evidentemente sottovalutano la pericolosità di un virus"

Comunicato Stampa
04/09/2020 11:13 AM
Condividi

Nuovo appello del sindaco, Vittorio Esposito, unitamente all’amministrazione comunale, ai cittadini di Sanza al rispetto delle norme anti Covid. La situazione in merito alla diffusione del Coronavirus stà creando molteplici preoccupazioni nel basso salernitano con la presenza di molteplici casi accertati nelle comunità vicine.

“E’ necessaria la massima attenzione ed il rispetto rigoroso delle norme di contenimento del Covid – ha affermato il sindaco Esposito – non ci possono essere deroghe a comportamenti che non possono essere che definiti pericolosi per la salute e l’incolumità della collettività. Assistiamo ad un lassismo generale da parte dei giovani ma anche degli adulti che evidentemente sottovalutano la pericolosità di un virus che si diffonde facilmente grazie alla mancanza di rispetto di poche ed essenziali regole di comportamento. L’uso della mascherina ed il divieto di assembramenti, sono, non solo norme contenute nelle Ordinanze ancora valide ed efficaci, ma soprattutto sono regole di buonsenso che tutti dovremmo attuare. E’ necessario che i locali pubblici rispettino le Ordinanze relative agli orari di apertura e alla somministrazione di bevande; il distanziamento è necessario e deve essere rispettato da tutti. Intensificheremo con l’ausilio della Stazione Carabinieri di Sanza, oltre che con la Polizia Municipale, i controlli e non ci sarà alcuna flessibilità nell’applicazione delle sanzioni. Occorre essere responsabili e consapevoli che i nostri comportamenti errati mettono a rischio i sacrifici che l’intera comunità ha compiuto in questi mesi di emergenza” ha aggiunto il sindaco Esposito ricordando che per Ordinanza regionale sono vietate feste pubbliche e private con assembramenti di persone. Un riferimento specifico poi il sindaco Esposito lo ha fatto in merito alla situazione gravosa che stà affrontando la vicina comunità di Caselle in Pittari ed anche quella di Buonabitacolo.

“Con grande apprensione stiamo vivendo unitamente agli amici di Caselle in Pittari e di Buonabitacolo questi giorni carichi di preoccupazione per questi focolai di Covid accertati. Siamo certi che la determinazione e le capacità messe in campo dalle amministrazioni dei colleghi Nuzzo e Guercio, sapranno al più presto arginare la diffusione del virus. Nel mentre alle comunità di Caselle e di Buonabitacolo va tutto il nostro sostegno morale” ha aggiunto Esposito. Infine, il sindaco ha voluto lanciare un messaggio di rassicurazione anche alle famiglie degli studenti che tra qualche giorno riprenderanno le lezioni per il nuovo anno scolastico.

Leggi anche:

“La mia proposta di legge per l’istituzione del Comune Vallo di Diano”. Si presenta a Padula il libro di Carmelo Bufano

“Stiamo lavorando ogni giorno, senza sosta, per garantire spazi e servizi così come è stabilito dalle norme, per i nostri ragazzi che tra qualche giorno ritorneranno in classe. sanificazione dei locali, spazi adeguati e banchi monouso. Soprattutto l’attenzione massima al rispetto di tute le norme relative al protocollo anti Covid. Invito dunque tutte le famiglie, in attesa di conoscere la data di inizio del nuovo anno scolastico, presumibilmente il 24 settembre, a preparare i ragazzi al ritorno a scuola, indicando loro tutte le buone norme di comportamento, a partire dall’igienizzazione e dall’indossare la mascherina, che saranno fondamentali per garantire la sicurezza sanitari nei nostri ragazzi” ha concluso il sindaco Esposito.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Giungano amplia l’illuminazione a led
Articolo Successivo Covid, esclusi nuovi casi a Buonabitacolo
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.