• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Castellabate: avviso pubblico per esperti della commissione toponomastica

Saranno nominati 4 componenti esterni della Commissione Toponomastica

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 4 Settembre 2020
Condividi
Intitolazione strada

È stata pubblicata all’albo pretorio del Comune di Castellabate l’avviso pubblico per la procedura di nomina di 4 componenti esterni della Commissione Toponomastica. L’Amministrazione comunale di Castellabate, nell’ambito della revisione della toponomastica e della numerazione civica interna ed esterna intende nominare una commissione quale organo consultivo deputato ad esprimere pareri in merito alle intitolazioni di aree di circolazione e spazi pubblici in mancanza di attribuzione. Gli interessati per presentare la propria candidatura, dovranno possedere la conoscenza di discipline quali storia, storia dell’arte e cultura – con particolare riferimento a quelle locali – architettura, topografia locale, glottologia, archivistica.

Il modulo di manifestazione di interesse, allegato alla domanda, dovrà essere improrogabilmente trasmesso entro e non oltre le ore 12 di venerdì 11 settembre,corredato dal curriculum formativo e professionale e la fotocopia di un documento di riconoscimento.

Il consigliere delegato alla toponomastica, Cristina Cardullo, dichiara in merito: «È stata avviata già da tempo l’attività di mappatura di tutto il territorio comunale e sono state riscontrate alcune assenze di toponimi. Attraverso la nomina della commissione di esperti riusciremo a completare il quadro stradario scegliendo con cognizione di causa nomi coerenti con la storia e la tipicità dei luoghi».

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:castellabatecastellabate notizieCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Giovani Europeisti Verdi

Congresso regionale GEV Campania: nuova guida e nuova fase per il movimento

Il nuovo gruppo dirigente si pone l’obiettivo di rafforzare la presenza dei…

Arte, artigianato e territorio: tutto pronto a Salerno per “Ritorno ai mercanti”

L’iniziativa punta a valorizzare l’artigianato e a rilanciare l’antico cuore produttivo del…

Eboli, nessuna crisi di maggioranza: «lavoriamo per la città»

Intervista al sindaco di Eboli Mario Conte che fa il punto sull'attività…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.