Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Altavilla Silentina per l’inclusione: aperte le iscrizioni al corso di alfabettizzazione per bambini stranieri
    11 Febbraio 2026
    Comune Sant'Angelo a Fasanella
    Sant’Angelo a Fasanella, dopo il crollo del solaio della scuola, le lezioni riprendono a Corleto
    11 Febbraio 2026
    Aeroporto Salerno
    Aeroporto di Salerno, piano per il rilancio: investimenti nel terminal e stop alla tassa d’imbarco
    11 Febbraio 2026
    Tommaso Pellegrino
    Tumore della mammella, Pellegrino: “Alla Federico II oltre il 90% delle pazienti operate con anestesia loco-regionale”
    11 Febbraio 2026
    Chiesa Auletta
    Habemus Alfonso: ad Auletta si chiude l’era del “don” della discordia
    11 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia Municipale
    Eboli: Controlli a tappeto della Polizia Municipale a Santa Cecilia.
    10 Febbraio 2026
    Corte dei Conti
    San Gregorio Magno, fondi utilizzati per acquisti non consentiti: dipendente comunale dovrà risarcire l’Ente
    10 Febbraio 2026
    Capaccio, sequestro Carabinieri
    Capaccio, scoperta discarica abusiva: imprenditore e collaboratori denunciati per smaltimento illecito di rifiuti edilizi
    10 Febbraio 2026
    Castel San Lorenzo, terreno
    Castel San Lorenzo: sgomberata abitazione per rischio frana
    10 Febbraio 2026
    Polizia
    Salerno, gioco d’azzardo e riciclaggio: sequestro di beni per 16 milioni
    10 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Antonio Marino nuovo presidente della Conferenza dei Sindaci della Comunità Montana Alburni
    10 Febbraio 2026
    Biagio Luongo
    Campagna, finisce l’era di Biagio Luongo. Consiglieri rassegnano le dimissioni
    10 Febbraio 2026
    Camerota: rigettata la mozione di sfiducia al sindaco. Le interviste dopo il consiglio comunale
    10 Febbraio 2026
    Municipio Sapri
    Criticità degli addetti ai servizi di igiene urbana, PSI: «forte preoccupazione»
    10 Febbraio 2026
    Cecilia Francese
    Battipaglia, per la giunta firmano gli assessori: attesa per il decreto della sindaca Cecilia Francese
    9 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    La Salernitana torna alla vittoria: battuto per 3 a 0 il Casarano
    10 Febbraio 2026
    Feldi Eboli, ritorno al PalaSele da sogno: CDM Futsal travolta 7-1
    10 Febbraio 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta del Club Serre. A InfoCilento il presidente, Giuseppe Piemonte
    10 Febbraio 2026
    tifosi-salernitana-arechi
    Serie C: la Salernitana riparte da Casarano, le ultime di formazione
    9 Febbraio 2026
    Agropoli: per la prima volta la Staffetta Campestre Mista
    9 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carnevale di Eboli
    Carnevale di Eboli 2026: il programma delle sfilate tra carri allegorici e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Carnevale Castellabate
    Carnevale a Castellabate: tre giorni di festa tra carri allegorici e intrattenimento
    10 Febbraio 2026
    Agropoli, carnevale
    Agropoli: tutto pronto per la 53esima edizione del Carnevale storico, tra maschere, divertimento e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Ad Omignano e Sapri la presentazione del libro di Don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    8 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Ad Agropoli “Arte e solidarietà – La musica che unisce in tempo di Covid-19”

L'evento in programma il prossimo 9 settembre

Comunicato Stampa
04/09/2020 3:00 PM
Condividi
Concerto

Il periodo del lockdown, legato all’emergenza sanitaria da Covid-19, è stato un momento che tutta l’Italia ricorderà come tra i più difficili vissuti dal dopoguerra ad oggi. Ma Agropoli, alle tante difficoltà ha saputo rispondere in maniera egregia. La macchina della solidarietà, con tante donazioni che sono pervenute presso i depositi della Croce Rossa come della Caritas, si è subito attivata, rimanendo operativa per tutti i cento giorni che hanno tenuto l’Italia e la città in uno stato di stasi, uno stallo davvero insopportabile.

Gli angeli del volontariato sono stati i veri protagonisti del lockdown, vicini in particolar modo ai più deboli, a chi si è ritrovato a perdere il lavoro o a non poterlo esercitare a causa delle rigide prescrizioni, a chi il lavoro non lo aveva… Al loro fianco hanno visto uomini e donne, che hanno speso il loro tempo per la Comunità, in maniera gratuita, impegnati anche nella distribuzione degli alimenti come dei farmaci, nella disinfezione dei luoghi di pubblica fruibilità e in molteplici altre attività. E poi le forze dell’ordine, anch’esse in prima linea per il controllo e il monitoraggio del territorio.

A tutti loro e ai tre concittadini scomparsi durante quei mesi, l’Amministrazione comunale ha deciso di dedicare l’evento di mercoledì 9 settembre. La serata dal titolo “Arte e solidarietà – La musica che unisce in tempo di Covid-19” si terrà presso l’Arena sotto le stelle, in Piazza Mediterraneo, alle ore 21.00.

Leggi anche:

Agropoli, cane aggredito da un branco: salvato e trasportato presso l’ambulatorio Asl di Serre

Durante la stessa saranno consegnati riconoscimenti alle associazioni e ai volontari che si sono distinti durante il periodo del lockdown.

«Quelli del lockdown – affermano il sindaco Adamo Coppola e l’assessore alle Politiche sociali, Vanna D’Arienzo – sono momenti che resteranno impressi nella nostra mente, attimi complicati dove ci siamo spesi davvero tanto. Ma non ce l’avremmo fatta senza l’importante, fondamentale, lavoro dei volontari della Croce Rossa e della Protezione civile come delle forze dell’ordine, con noi in prima linea in quei mesi davvero duri. Ci è sembrato doveroso dedicare a loro una serata, per ringraziarli di quanto hanno fatto e fanno ogni giorno a servizio della collettività».

Tanti gli artisti che si esibiranno sul palco dell’Arena, durante la serata, inclusi nel format MY LAND, festival delle identità e degli artisti territoriali, con la direzione artistica di Lillo De Marco.

Ad esibirsi saranno: Alessia (che condurrà la serata), Peppe Cirillo, Giovanna Germanò, Rosario Tedesco, Kameliya Naydenova, Pina Speranza, Domenico Germanò, Paola Salurso, Valentina Montone, Annamaria Martuscelli, Santino Scarpa, Paola Tozzi, Aristide Garofalo, Jerry Popolo, Salvatore Meola, Anna Ascolese, Fortunata Monzo, Antonio Cianfrone, Mas feat Chazy, Antonio Volpe Trio.

Accompagnati tutti da una band residence formata da Luca De Marco (batteria), Antonio Sessa (piano), Leonardo Amato (percussioni), Aristide Garofalo (chitarra elettrica), Biagio Fierro (fisarmonica e trombone), Pasquale Mastrogiovanni (basso), Mariano Castiello (tastiere), Lillo De Marco (Chitarra elettrica e acustica) ed integrata da tanti ospiti: Luigi Sarnicola (hammond), Jerry Popolo (sax), Pietro Ciuccio e Gianluca Perazzo (batteria), Rosario Tedesco (armonica), Bruno Manente (piano) Antonio Brunetti (basso).

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti- Covid19. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 389.6367472.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.