Aquara: percettori del reddito di cittadinanza al lavoro

Tre i progetti previsti

C’è anche Aquara tra i comuni che ha deciso di attivare progetti per i percettori del reddito di cittadinanza. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Marino, impiegherà i percettori di sussidi al reddito nell’ambito sociale, ambientale e tutela dei beni comuni. Insomma così come previsto dalla legge i percettori del reddito di cittadinanza potranno svolgere lavori di pubblica utilità in favore della comunità.

Nel caso di Aquara si tratta di opere finalizzate all’assistenza, alla manutenzione del territorio, alla sorveglianza. Dieci i soggetti che saranno coinvolti nelle varie aree di intervento per un periodo di sei mesi.

Sono molti i comuni che stanno procedendo all’attivazione di progetti simili che rientrano nealla cosiddetta fase 2 del reddito di cittadinanza.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!