AttualitàCilento

Vibonati, ripristinato il Gruppo Lucano di protezione civile

Vibonati ha ufficialmente il suo gruppo di protezione civile, presieduto da Annamaria Maiorano. Ieri è giunta la comunicazione al Comune. La protezione civile di Vibonati fa parte del Gruppo Lucano. Era commissariata da tempo ma nonostante questo si era già distinta con varie iniziative durante l’emergenza Covid.

Ora la decisione di riattivare il gruppo che riacquista la sua autonomia, dando la possibilità anche al comune del Golfo di Policastro di avere dei volontari da affiancare alle forze dell’ordine in caso di emergenza o in occasione di eventi e manifestazioni.

Al momento sono già 15 gli iscritti ma l’obiettivo è di ampliare ulteriormente il numero per garantire il più possibile una assistenza adeguata.
La protezione civile collaborerà con i gruppi dei comuni di Ispani e San Giovanni a Piro, in attesa della formazione anche del gruppo di Sapri.

A comporre il direttivo, oltre alla presidente Annamaria Maiorano, il vicepresidente Marco Occhiuzzi, il segretario e tesoriere Mariapaola Maffei, la responsabile delle attrezzature Serena Nicodemo, il responsabile dei mezzi Gaetano Ricciardelli.

Una curiosità: il gruppo lucano di Prorezione civile di Vibonati è quello con il più alto numeri di quote rosa nel direttivo.

Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it